Progettazione, linee strategiche, obiettivi, pianificazione economica e finanziaria. Tutto questo è il Business Plan: lo strumento per VINCERE le nuove sfide del mercato con coscienza.
Non è tutto oro ciò che luccica! Nella vasta offerta di apparecchiature, come individuare con COSCIENZA quella più adatta a soddisfare, con la giusta scienza, le esigenze del vostro Istituto e quelle delle clienti.
Il trattamento è il momento in cui esprimete ciò che siete, il vostro valore comePROFESSIONISTE. Ma quanto valete? Che prezzo date alla vostra competenza? Come tradurre in valore economico scienza, coscienza e competenza.
“Si, lo voglio!” Le strategie per far “sposare” le clienti con la vostra mission! (o col vostro Istituto)
“La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.” (Thorsten Havener)” Dai SOCIAL alla pubblicità nelle sue forme. Come scegliere la via di comunicazione più adatta alle vostre necessità.
Costi, costi, costi...amata attività ma quanto mi costi?!! Scoprite come non tutti i costi “vengano per nuocere” e quali sono le tecniche per ridurre un alcune tipologie costo trasformandoli in una risorsa.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” (Henry Ford) Tutto ciò che è necessario sapere per scegliere, formare, e gestire al meglio il vostro team, per creare la sinergia vincente.
La diagnosi estetica rappresenta l'opportunità per dimostrare la vostra professionalità. Cosa s'intende per diagnosi estetica, come si effettua correttamente, e, soprattutto, quali sono i VANTAGGI che potrete ottenere e far ottenere ai vostri clienti, se la eseguirete con le giuste modalità.
Il giusto trattamento non può prescindere da un'approfondita conoscenza della pelle: come si, forma, come evolve e qual è il suo funzionamento.
Saper riconoscere ed interpretare la composizione di un prodotto non solo per valutarne la qualità ma anche per capire quale sia il suo miglior campo di utilizzo.
I protocolli di lavoro sono indispensabili per il raggiungimento di un elevato standard qualitativo. Ma cosa s'intende per protocollo di lavoro? E Come si costruisce? Come capire qual è il protocollo più adatto per raggiungere il vostro OBIETTIVO.
Diverse sono le Leggi, i Decreti e i Regolamenti che disciplinano il profilo professionale dell'estetista e la sua attività. Conoscerle vi permetterà di operare in modo sicuro e di evitare intoppi burocratici. “Le buone leggi rendono più facile fare la cosa giusta e più difficile quella sbagliata” (William E. Gladstone)
Social e web rappresentano oggi la via principale di comunicazione nonché una grande opportunità di sviluppo per il vostro Istituto, se utilizzati nel modo più efficace. Siete sicure di conoscere bene questo strumento e di sapere come usarlo affinché liberi tutto il suo potenziale?
Un proverbio inglese recita: “non si giudica il libro dalla copertina”... ma probabilmente lo si compera! L'efficacia del vostro lavoro passa anche attraverso l'immagine che date di voi. Perché e quanto conta, nella vostra professione, capire l'importanza della cura del vostro modo di essere, sia internamente che esternamente?
“Ognuno è responsabile di ciò che accade e ha il potere di decidere che cosa vuole essere.
Quello che siete oggi è il risultato delle vostre decisioni e scelte passate.
Quello che sarete domani sarà il risultato delle vostre azioni di oggi.”
(Swami Vivekananda)
Ciò che siete è ciò che fate, ciò che vi contraddistingue, che vi diversifica agli occhi degli altri. Prendere consapevolezza di sé, avere coscienza dei propri limiti, sono solo i primi passi per migliorarsi ed ottenere ciò che desiderate da voi stessi e dalla vostra attività.
Perseguire giorno dopo giorno i propri obiettivi richiede notevoli quantità di energia. Ma c'è un modo per capire come e dove trovarla? E, soprattutto, come imparare a non disperderla ed a rigenerarla?
"La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota" (Michael Althsuler). Il vostro tempo è un bene prezioso, esso rappresenta una delle risorse lavorative più importanti. Imparare a gestirlo è fondamentale per raggiungere elevati livelli di efficacia e soddisfazione lavorativa e per migliorare la qualità della vostra vita.